Guitar Processor

Guitar Processor

Questo guitar processor realizzato con Max MSP permette di modificare a proprio piacimento la catena degli effetti disponibili, di memorizzare le configurazioni preferite (scelta e ordine degli effetti) e di visualizzare in ogni momento la catena del segnale tramite una matrice.

Sono disponibili un compressore, un oscillatore a bassa frequenza (LFO), un overdrive, un equalizzatore, un phaser e un modulating delay. I singoli effetti, ad eccezione del LFO, provengono dal guitar processor disponibile al link (all’indirizzo sono presenti anche spiegazioni e approfondimenti sulla realizzazione di ciascun effetto) ma invece di essere collegati in cascata sono connessi tramite una matrice che permette di combinarli in qualsiasi ordine possibile.

Tutti i controlli degli effetti sono mappati per essere controllati tramite MIDI da un controller esterno. Ad ogni effetto è stata inoltre aggiunta la possibilità di memorizzare quattro differenti preset. Inoltre sono già memorizzate alcune configurazioni fra le più “tradizionali” della catena del segnale. Tutto il resto è lasciato alla fantasia e agli esperimenti dell’utente!

 

Open issues:

  • add more effects (reverb, pitch shifter/octaver…)
  • add tap tempo to delay
  • refine and develop UI

 

Download

Autore:

 

Andrea Carletti

 

 

 

 

 

Dott. Andrea Carletti

Email: andreacarletti@fastwebnet.it

Facebook: facebook.com/andr.carletti

Twitter: twitter.com/AndrCarletti

 

Supervisore:

Dott. Marco Bertola