Gianluca Susi

Coordinatore

Studi e ricerca:

Dottorato in “Ingegneria dei sistemi sensoriali e di apprendimento” conseguito nel 2012 presso l’Università di Tor Vergata, con tesi dal titolo “Asynchronous spiking neural networks: paradigma generale ed applicazioni”;
Laurea di secondo livello in Ingegneria Elettronica nel 2009 a Tor Vergata, con tesi dal titolo “Classificazione di segnali EEG per il riconoscimento di task mentali”;
Laurea di primo livello in Ingegneria Elettronica nel 2006 a Tor Vergata, con tesi dal titolo “Riconoscimento di modulazione musicale mediante reti neurali”.
La sua attività scientifica è confermata da articoli riguardanti Brain Computer Interface, Sound Engineering e Spiking Neural Networks, campo quest’ultimo in cui è stato premiato in ambito Internazionale. La sua ricerca attuale è rivolta alle SNN (Spiking Neural Networks) ed alla progettazione di sistemi di accesso non convenzionale in ambito musicale e biomedico (Virtual Input Devices).

E’ stato Coordinatore del Master in Ingegneria del Suono negli A.A. 2010-11, 2011-12, 2012-13. E’ oggi membro dello Staff di Coordinamento del Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo.
Audio e musica:

Ha studiato pianoforte e chitarra.

Ha prodotto musica per alcuni artisti del panorama underground internazionale (maggiormente Indie-pop e R’n’B), e autoprodotto un album nel 2010.

E’ coinvolto in alcuni progetti di ricerca del Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, tra cui “Seeinteracting”, con il quale ha partecipato ai seguenti eventi:

  • FAST (International Festival of Contemporary Arts) con l’installazione interattiva “Seeinteracting Sound Pictures”.
  • LPM (Live Performers Meeting) con la performance live-electronics “Seeinteracting Sound Spaces”