Ing. Elisabetta Crisostomi

Si laurea in Ingegneria dei Materiali presso l’Università di Terni nel 2006 con tesi dal Titolo “Studio e Progettazione Acustica dell’Auditorium –Palazzo Primavera-”. Dopo la laurea entra come tecnico nell’area acustica dell’azienda Boxylab che si occupa di progettazione, produzione e installazione di sistemi di insonorizzazione. In Boxylab diventa successivamente Responsabile Qualità e redige il “Manuale integrato per la gestione della Qualità e per il Controllo del processo di produzione di Cabine BOXY-B”.

Nel 2013 entra in B-BENG, società di cui è attualmente socia e che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore dell’acustica, progettazione, produzione e installazione di sistemi in configurazione acustica passiva parametrica certificata. Nel 2016 diventa responsabile commerciale Italia e successivamente Key Account Manager di clienti chiave in particolare del comparto industriale. Tra i maggiori clienti con cui si è relazionata come tecnico o key account ricordiamo Rds, Radio Pico, Knauf, Alcantara, Amplifon, Warner Music Italy ecc.

La passione per l’acustica nasce dalle precedenti esperienze da musicista in ambito nazionale e internazionale; diplomata in violino al conservatorio Briccialdi di Terni, vince poi una borsa di studio come concertino dei primi violini nell’orchestra giovanile italiana di Fiesole. Fa poi parte dell’orchestra Luigi Cherubini sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti esibendosi nei più prestigiosi teatri europei.

Ha al suo attivo interventi in convegni in ambito accademico presso l’Uniser – Polo Universitario di Pistoia, AIDII (Congresso Nazionale di Igiene Industriale),