Una grande novità nella formazione per l’Ingegneria dello Spettacolo: è stato infatti attivato il Corso di Formazione in Lighting Engineering – sempre presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Tor Vergata.
Il Corso di Formazione in Lighting Engineering ha come finalità l’apprendimento di competenze tecniche nel campo delle tecnologie dedicate al mondo delle luci e degli effetti speciali per lo spettacolo. Progettato per ruoli professionali quali tecnico delle luci, progettista di effetti luce e effetti speciali per il mondo del live, del teatro, broadcast TV e del cinema, il corso è ideato al tempo stesso per sviluppare competenze ingegneristiche, in particolare nella progettazione di apparati.
Suddiviso in 14 moduli formativi per un totale di 256 ore, il corso inizierà a novembre 2019 per terminare nel mese di marzo 2020, toccando sia aspetti di carattere tecnico scientifico sia aspetti pratici legati alla tecnologia delle luci.
E’ possibile iscriversi al Corso fino al 30 ottobre: il bando di concorso è presente a questo link. Per tutte le informazioni consultate il sito dedicato.