Home » Iscrizione

Iscrizione

Inviateci le vostre domande di ammissione per l’edizione a.a. 2022-2023

Precedute come sempre dai precorsi, le lezioni del Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo e dell’omologo Corso di Formazione in Tecniche dell’Ingegneria del Suono e dello Spettacolo avranno inizio il 27 febbraio 2023 [data da confermare] e si protrarranno fino a ottobre 2023.

Fino al 6 febbraio 2023 (nuovo termine esteso) è possibile inviare la domanda di ammissione per l’edizione a.a. 2022-2023.

Sebbene sia possibile iscriversi in autonomia seguendo la procedura indicata più sotto, consigliamo di coordinarsi con lo staff contattandoci via email: mastersuono@uniroma2.it o telefonicamente 3478840155, ove potrete anche chiarire eventuali dubbi.

Ricordiamo la pagina FAQ per ulteriori approfondimenti e dettagli.

Ricordiamo inoltre a eventuali indecisi, che la domanda di ammissione non vincola all’immatricolazione finale, ma è necessario inviarla entro i termini indicati per poter poi dare seguito alla procedura.

Costi

Informazioni dettagliate sui costi sono riportate nelle FAQ che vi invitiamo a leggere con attenzione. Ulteriori dettagli sono reperibili nei Bandi e Statuti ufficiali reperibili alla pagina Modulistica. Per ogni dubbio contattare lo staff.


Iscrizione al Master di I livello in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo

Requisito di ammissione

Laurea triennale o titolo equivalente

Procedura di ammissione:

Seguire le istruzioni complete sul Bando Unico dei Master, che consigliamo di scaricare. L’email della Segreteria Didattica del MIS è: mastersuono@uniroma2.it.

Per comodità riportiamo sinteticamente le tre fasi che costituiscono la procedura di iscrizione:

  1. Domanda di ammissione + registrazione su Delphi
  2. Pubblicazione degli ammessi
  3. Immatricolazione

1) DOMANDA DI AMMISSIONE + REGISTRAZIONE SU “DELPHI”

  • Entro il 6 febbraio 2023: inviare all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it i seguenti 3 moduli: “Domanda di Ammissione” e “Autocertificazione titolo” disponibili alla pagina Modulistica di questo sito, e inoltre un Curriculum Vitae aggiornato.
  • Sempre entro il 6 febbraio 2023: pre-iscrizione tramite il portale universitario Delphi. Si noti che questa procedura prevede due fasi, in quanto è richiesto un secondo accesso di convalida.
    • Connettersi al sito: http://delphi.uniroma2.it.
    • Selezionare “AREA STUDENTI”
      >> “A) CORSI POST-LAUREAM”
      >> “1) CORSI DI PERFEZIONAMENTO – MASTER”
      >> “ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO”
      >> “a) COMPILA LA DOMANDA
      >> “FACOLTÀ DI INGEGNERIA”
      >> Avanti
      >> “MASTER IN INGEGNERIA DEL SUONO E DELLO SPETTACOLO” indicando la modalità desiderata (“IN AULA” o “ON-LINE)
      >> Avanti
    • Compilare la domanda e al termine della compilazione prendere nota del codice CTRL e del codice AUTH che sta nella terza pagina del bollettino generato.
    • Procedere alla stampa della domanda e del bollettino (che in questa fase per il nostro Master è di 0 Euro!).
    • Ricollegarsi una seconda volta al sito Delphi scegliendo questa volta l’opzione “b) CONVALIDA DOMANDA” (anziché “COMPILA LA DOMANDA”).

Si ricorda che la domanda di ammissione/pre-iscrizione non è vincolante per l’immatricolazione finale, ma è necessario effettuarla tassativamente entro i termini indicati, per poter poi procedere alla immatricolazione vera e propria (che avverrà successivamente alla pubblicazione formale degli ammessi). Invitiamo pertanto ad effettuarla anche se indecisi e/o contattarci.

2) PUBBLICAZIONE DEGLI AMMESSI

Pubblicazione elenco della lista degli ammessi entro l’8 febbraio 2023. Nel caso le richieste superino i posti disponibili, potrà essere necessaria una fase di selezione. E’ opportuno informare che mai nelle edizioni passate si è raggiunto il tetto massimo, molto ampio.

3) IMMATRICOLAZIONE

Dopo la pubblicazione degli ammessi, entro il 19 febbraio 2023, lo studente provvederà all’immatricolazione al Master vera e propria, secondo i passi descritti in dettaglio nel citato Bando Unico dei Master;

  1. immatricolazione sul sistema Delphi
  2. pagamento I rata tramite PagoPA
  3. invio della documentazione per email a mastersuono@uniroma2.it, oppure in cartaceo per raccomandata.

Iscrizione al Corso di Formazione in Tecniche dell’Ingegneria del Suono e dello Spettacolo

Requisito di ammissione

Diploma di scuola superiore.

Procedura di ammissione:

La procedura, riassunta dai 4 punti citati sotto, è descritta in dettaglio nel Bando, scaricabile dalla pagina Segreteria > Modulistica di questo sito.

Si prega di scaricare il Bando e seguirne le istruzioni.

  1. Invio entro il giorno 8 febbraio 2023 all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it del modulo Domanda di Ammissione disponibile alla sezione “Corso di Formazione” della pagina Modulistica di questo sito, allegando Curriculum Vitae e autocertificazione del diploma.
    Si ricorda che la domanda di ammissione non vi vincola all’immatricolazione finale, ma va inviata entro i termini indicati.
  2. Sempre entro l’8 febbraio 2023, registrazione sul sistema di Ateneo, Delphi.
  3. Pubblicazione elenco degli ammessi entro il 10 febbraio 2023 con eventuali convocazioni, ove necessario, per breve colloquio di ammissione in base al CV. Non si tratta di un colloquio di selezione ma di un chiarimento sulle aspettative a fronte del CV.
  4. Pagamento I rata e immatricolazione in Delphi entro il 19 febbraio 2023.