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Iscrizione

Avvisiamo che le lezioni del Master/Corso di Formazione si svolgeranno regolarmente nell’AA 2020-2021, adattando e modulando le modalità di fruizione frontale/online alle normative anti-Covid19.
Inizio corsi il giorno 24 Febbraio 2021 (inizio pre-corsi: 15 Febbraio).

Master I Livello

Requisito di ammissione

Laurea di I Livello o titolo equivalente

Procedura di ammissione:

Seguire le istruzioni complete sul Bando Unico scaricabile alla pagina Bando Master e Corsi di Perfezionamento a.a. 2020-2021, sapendo che nel caso del MIS il riferimento alla Segreteria Didattica è il seguente: mastersuono@uniroma2.it.

Per comodità sintetizziamo qui le tre fasi che costituiscono la procedura di ammissione:

  1. Domanda di ammissione
  2. Pubblicazione degli ammessi
  3. Immatricolazione

1) DOMANDA DI AMMISSIONE

  • Entro il 10 febbraio 2021 (proroga del precedente termine 15 Gennaio): inviare all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it i moduli per “Domanda di Ammissione” e “Autocertificazione titolo” disponibili alla pagina Modulistica di questo sito, insieme ad un Curriculum Vitae aggiornato.
  • Sempre entro il 10 febbraio 2021 (proroga del precedente termine 15 gennaio): pre-iscrizione tramite il portale universitario Delphi. Si noti che questa procedura prevede due fasi, in quanto è richiesto un secondo accesso di convalida.
    Segue una sintesi della procedura Delphi
    • Connettersi al sito: http://delphi.uniroma2.it.
    • Selezionare “AREA STUDENTI”
      >> “A) CORSI POST-LAUREAM”
      >> “1) CORSI DI PERFEZIONAMENTO – MASTER”
      >> “ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO”
      >> “a) COMPILA LA DOMANDA”
      >> “FACOLTÀ DI INGEGNERIA”
      >> Avanti
      >> “MASTER IN INGEGNERIA DEL SUONO E DELLO SPETTACOLO” indicando la modalità desiderata (“IN AULA” o “ON-LINE)
      >> Avanti
    • Compilare la domanda e al termine della compilazione prendere nota del codice CTRL e del codice AUTH che sta nella terza pagina del bollettino generato.
    • Procedere alla stampa della domanda e del bollettino (che per il nostro Master è di 0 Euro!).
    • Ricollegarsi una seconda volta al sito Delphi scegliendo questa volta l’opzione “b) CONVALIDA DOMANDA” (anziché “COMPILA LA DOMANDA”).

Si ricorda che la domanda di ammissione/pre-iscrizione non è vincolante per l’immatricolazione finale, ma è necessaria entro i tempi per poter poi procedere alla immatricolazione vera e propria. Invitiamo pertanto ad effettuarla anche se indecisi e/o contattarci.

2) PUBBLICAZIONE DEGLI AMMESSI

Pubblicazione elenco di una prima lista di ammessi il 18 gennaio e poi la lista definitiva il 12 febbraio.

3) IMMATRICOLAZIONE

Tra il 12 e il 19 febbraio 2021 provvedere come indicato nel Bando alla pagina Bando Master e Corsi di Perfezionamento a.a. 2020-2021 al pagamento I rata e all’immatricolazione sul sistema Delphi, inviando poi la documentazione richiesta via raccomandata.
Si informa che da quest’anno l’unica modalità di pagamento ammessa è attraverso i diversi canali PagoPA e non più via Unicredit.


Corso di Formazione

Requisito di ammissione

Diploma scuola superiore o equivalente livello di esperienza professionale nel settore.

Procedura di ammissione:

Per maggiori dettagli vedi Bando e Statuto alla pagina Modulistica.

  1. Invio entro il 10 febbraio 2021 (proroga del precedente termine 15 gennaio) all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it del modulo “Domanda di Ammissione” disponibile alla pagina Modulistica di questo sito, allegando Curriculum Vitae e autocertificazione del diploma.
    Si ricorda che la domanda di pre-iscrizione non è vincolante all’immatricolazione finale.
  2. Pubblicazione elenco di una prima lista di ammessi il 18 gennaio e poi la lista definitiva il 12 febbraio con eventuali convocazioni per breve colloquio di ammissione. (Le convocazioni saranno effettuate in base al CV del candidato).
  3. Pagamento I rata entro il 19 Febbraio 2021 seguendo le informazioni riportate su Bando e Statuto. Si informa che da quest’anno l’unica modalità di pagamento ammessa è attraverso i diversi canali PagoPA e non più Unicredit.

Costi

Informazioni dettagliate sui costi sono reperibili nei Bandi e Statuti ufficiali reperibili alla pagina Modulistica di questi sito. Vedi anche le FAQ

Quali sono le differenze tra il Corso di Formazione e il Master?

Scopri di più riguardo le differenti offerte formative consultando le nostre FAQ.