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Iscrizione

Le lezioni del Master/Corso di Formazione per l’AA 2021-2022 avranno inizio nella seconda metà di Febbraio 2021. E’ fin da ora possibile inviare la domanda di ammissione per l’AA 2021-22, come descritto più sotto: consigliamo in ogni caso di coordinarsi contattando lo staff via email: mastersuono@uniroma2.it

Master I Livello

Requisito di ammissione

Laurea di I Livello o titolo equivalente

Procedura di ammissione:

Seguire le istruzioni complete sul Bando Unico scaricabile alla pagina Bando Master e Corsi di Perfezionamento a.a. 2020-2021, sapendo che nel caso del MIS il riferimento alla Segreteria Didattica è il seguente: mastersuono@uniroma2.it.

Per comodità sintetizziamo qui le tre fasi che costituiscono la procedura di iscrizione:

  1. Domanda di ammissione
  2. Pubblicazione degli ammessi
  3. Immatricolazione

1) DOMANDA DI AMMISSIONE

  • Entro il 15 gennaio 2022: inviare all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it i moduli per “Domanda di Ammissione” e “Autocertificazione titolo” disponibili alla pagina Modulistica di questo sito, insieme ad un Curriculum Vitae aggiornato.
  • Sempre entro il 15 gennaio 2022: pre-iscrizione tramite il portale universitario Delphi. Si noti che questa procedura prevede due fasi, in quanto è richiesto un secondo accesso di convalida.
    Segue una sintesi della procedura Delphi
    • Connettersi al sito: http://delphi.uniroma2.it.
    • Selezionare “AREA STUDENTI”
      >> “A) CORSI POST-LAUREAM”
      >> “1) CORSI DI PERFEZIONAMENTO – MASTER”
      >> “ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO”
      >> “a) COMPILA LA DOMANDA
      >> “FACOLTÀ DI INGEGNERIA”
      >> Avanti
      >> “MASTER IN INGEGNERIA DEL SUONO E DELLO SPETTACOLO” indicando la modalità desiderata (“IN AULA” o “ON-LINE)
      >> Avanti
    • Compilare la domanda e al termine della compilazione prendere nota del codice CTRL e del codice AUTH che sta nella terza pagina del bollettino generato.
    • Procedere alla stampa della domanda e del bollettino (che in questa fase per il nostro Master è di 0 Euro!).
    • Ricollegarsi una seconda volta al sito Delphi scegliendo questa volta l’opzione “b) CONVALIDA DOMANDA” (anziché “COMPILA LA DOMANDA”).

Si ricorda che la domanda di ammissione/pre-iscrizione non è vincolante per l’immatricolazione finale, ma è necessario effettuarla tassativamente entro la data indicata entro i tempi per poter poi procedere alla immatricolazione vera e propria. Invitiamo pertanto ad effettuarla anche se indecisi e/o contattarci.

2) PUBBLICAZIONE DEGLI AMMESSI

Pubblicazione elenco della lista degli ammessi il 31 gennaio 2022. Nel caso le richieste superino i posti disponibili, potrà essere necessaria una fase di selezione. E’ opportuno far presente che finora negli anni non è mai stato toccato il tetto massimo di richieste, per cui tutti i richiedenti aventi diritto sono sempre stati ammessi.

3) IMMATRICOLAZIONE

Entro il 19 febbraio 2022 si provvederà all’immatricolazione come indicato nel Bando alla pagina Bando Master e Corsi di Perfezionamento a.a. 2020-2021 ossia al pagamento I rata e all’immatricolazione sul sistema Delphi, inviando poi la documentazione richiesta via raccomandata cartacea all’indirizzo postale indicato nel Bando.
Si informa che l’unica modalità di pagamento ammessa è attraverso i diversi canali PagoPA e non più via Unicredit o altri canali attivi nel passato.


Corso di Formazione

Requisito di ammissione

Diploma scuola superiore o equivalente livello di esperienza professionale nel settore.

Procedura di ammissione:

Per maggiori dettagli vedi Bando e Statuto alla pagina Modulistica.

  1. Invio entro il 15 gennaio 2022 all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it del modulo “Domanda di Ammissione” disponibile alla sezione “Corso di Formazione” della pagina Modulistica di questo sito, allegando Curriculum Vitae e autocertificazione del diploma.
    Si ricorda che la domanda di pre-iscrizione non è vincolante all’immatricolazione finale, ma va inviata entro i tempi stabiliti.
  2. Pubblicazione elenco degli ammessi il 31 gennaio 2022 con eventuali convocazioni per breve colloquio di ammissione in base al CV. Non si tratta di un colloquio di selezione ma di un chiarimento sulle aspettative a fronte del CV.
  3. Pagamento I rata entro il 19 febbraio 2022 seguendo le informazioni riportate su Bando e Statuto presenti alla pagina Modulistica. Si informa che l’unica modalità di pagamento ammessa è attraverso i diversi canali PagoPA e non più via Unicredit o altri canali attivi nel passato.

Costi

Informazioni dettagliate sui costi sono reperibili nei Bandi e Statuti ufficiali reperibili alla pagina Modulistica. Vedi anche le FAQ

Quali sono le differenze tra il Corso di Formazione e il Master?

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