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Iscrizione AA 2021-2022

Fino al 15 febbraio 2022 è possibile inviare la domanda di ammissione per l’AA 2021-22 per Master e per C.d.F.: le tempistiche sono le stesse per Master e C.d.F. perchè le attività si svolgono insieme.

Ricordiamo a eventuali indecisi che domanda di ammissione non vi vincola all’immatricolazione finale, ma va necessariamente inviata entro i termini indicati per poter poi dare seguito alla procedura.

Vi invitiamo intanto a visionare il video di presentazione dell’edizione corrente 2021-2022.

Consigliamo in ogni caso di coordinarsi con lo staff contattandoci via email: mastersuono@uniroma2.it o telefonicamente 3478840155.

Impatto della pandemia

Le lezioni inizieranno online via Microsoft Teams per tornare in presenza non appena possibile. Le lezioni saranno registrate e rese disponibili online – come è nostra prassi (in realtà di molto anteriore alla pandemia). Certamente, come nelle scorse due edizioni, garantiremo la presenza per i corsi più pratici, volutamente collocati più avanti.

Costi

Informazioni dettagliate sui costi sono sintetizzate nelle FAQ che vi invitiamo a leggere con attenzione. Ulteriori dettagli sono reperibili nei Bandi e Statuti ufficiali reperibili alla pagina Modulistica. Per ogni dubbio contattare lo staff.

Quali sono le differenze tra il Corso di Formazione e il Master?

Scopri di più riguardo le differenti offerte formative consultando le nostre FAQ.


Iscrizione al Master I Livello

Requisito di ammissione

Laurea di I Livello o titolo equivalente

Procedura di ammissione:

Seguire le istruzioni complete sul Bando Unico scaricabile. Il citato riferimento email alla Segreteria Didattica del MIS è: mastersuono@uniroma2.it.

Per comodità sintetizziamo qui le tre fasi che costituiscono la procedura di iscrizione:

  1. Domanda di ammissione
  2. Pubblicazione degli ammessi
  3. Immatricolazione

1) DOMANDA DI AMMISSIONE

  • Entro il 15 febbraio 2022: inviare all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it i moduli per “Domanda di Ammissione” e “Autocertificazione titolo” disponibili alla pagina Modulistica di questo sito, insieme ad un Curriculum Vitae aggiornato.
  • Sempre entro il 15 febbraio 2022: pre-iscrizione tramite il portale universitario Delphi. Si noti che questa procedura prevede due fasi, in quanto è richiesto un secondo accesso di convalida.
    Segue una sintesi della procedura Delphi
    • Connettersi al sito: http://delphi.uniroma2.it.
    • Selezionare “AREA STUDENTI”
      >> “A) CORSI POST-LAUREAM”
      >> “1) CORSI DI PERFEZIONAMENTO – MASTER”
      >> “ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO”
      >> “a) COMPILA LA DOMANDA
      >> “FACOLTÀ DI INGEGNERIA”
      >> Avanti
      >> “MASTER IN INGEGNERIA DEL SUONO E DELLO SPETTACOLO” indicando la modalità desiderata (“IN AULA” o “ON-LINE)
      >> Avanti
    • Compilare la domanda e al termine della compilazione prendere nota del codice CTRL e del codice AUTH che sta nella terza pagina del bollettino generato.
    • Procedere alla stampa della domanda e del bollettino (che in questa fase per il nostro Master è di 0 Euro!).
    • Ricollegarsi una seconda volta al sito Delphi scegliendo questa volta l’opzione “b) CONVALIDA DOMANDA” (anziché “COMPILA LA DOMANDA”).

Si ricorda che la domanda di ammissione/pre-iscrizione non è vincolante per l’immatricolazione finale, ma è necessario effettuarla tassativamente entro la data indicata entro i tempi per poter poi procedere alla immatricolazione vera e propria che avverrà successivamente – attendere la pubblicazione formale degli ammessi. Invitiamo pertanto ad effettuarla anche se indecisi e/o contattarci.

2) PUBBLICAZIONE DEGLI AMMESSI

Pubblicazione elenco della lista degli ammessi il 16 febbraio 2022. Nel caso le richieste superino i posti disponibili, potrà essere necessaria una fase di selezione. E’ opportuno far presente che ad oggi, così come negli anni passati, non è stato superato l’ampio tetto massimo di richieste, per cui tutti i richiedenti aventi diritto saranno ammessi.

3) IMMATRICOLAZIONE

Dopo la pubblicazione degli ammessi ed entro il 28 febbraio 2022 si provvederà all’immatricolazione vera e propria secondo i passi descritti in dettaglio nel Bando Unico:

  • pagamento I rata tramite PagoPA
  • immatricolazione sul sistema Delphi
  • invio della documentazione richiesta tramite raccomandata oppure (novità 2022) tramite semplice email.

Si prega di utilizzare il citato Bando come punto di partenza e fare riferimenti ai link ivi contenuti.


Iscrizione al Corso di Formazione

Requisito di ammissione

Diploma scuola superiore o equivalente livello di esperienza professionale nel settore.

Procedura di ammissione:

La procedura, riassunta dai 4 punti citati sotto, è decritta in dettaglio nel Bando, scaricabile dalla pagina Segreteria > Modulistica di questo sito.

Si prega di scaricare il Bando e seguirne le istruzioni.

  1. Invio entro il 15 febbraio 2022 all’indirizzo email mastersuono@uniroma2.it del modulo “Domanda di Ammissione” disponibile alla sezione “Corso di Formazione” della pagina Modulistica di questo sito, allegando Curriculum Vitae e autocertificazione del diploma.
    Si ricorda che la domanda di ammissione non vi vincola all’immatricolazione finale, ma va inviata entro i termini indicati.
  2. Registrazione sul sistema di ateneo Delphi entro il 23 febbraio 2022
  3. Pubblicazione elenco degli ammessi il 24 febbraio 2022 con eventuali convocazioni per breve colloquio di ammissione in base al CV. Non si tratta di un colloquio di selezione ma di un chiarimento sulle aspettative a fronte del CV.
  4. Pagamento I rata entro il 28 febbraio 2022.