Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

Appelli ordinari: fine di ogni ciclo didattico
I appello di recupero: ottobre
II appello di recupero: dicembre
 DocenteDataOraLuogoNote
AASalviniMicrosoft Teams
APDBertolasettembreMicrosoft Teams
APSADi Nunzio21 luglioore 10Microsoft Teamscontattare docente
CSEReflessibileMicrosoft Teamsconcordare direttamente con il docente possibilmente a gruppetti per ottimizzare i tempi
CTMASicilianoMicrosoft Teams
EPS(an)Saggio10 luglioore 10Microsoft Teams
EPS(dig)Cardarilliseconda metà luglioda definireMicrosoft Teams
EPTQuartaMicrosoft Teams
FAPMassarelli15 luglioore 10Microsoft Teams
LIVE(a)BertiMicrosoft Teams
LIVE(d)AndreottiMicrosoft Teams
MTRMRadiciotti25 luglioda definireMicrosoft TeamsStudenti degli anni scorsi: contattare lo staff
PDPC(av)Catalano14 luglioore 9.30Microsoft TeamsOrganizzazione interna al gruppo studenti dell'anno corrente. Per aggiunte da anni precedenti contattare lo staff entro martedì 7/7
PDPC(pd)Costantino9 luglioore 10.30Microsoft Teams
PPTCosimi22 luglioore 10Microsoft TeamsPrenotazioni: email docente
RIMS (sd)CiminoMicrosoft Teams
RIMS(mix)QuartaMicrosoft Teams
SCCFazzolari26 giugno
1° turno 10.30-11.30
2° turno 12-13
Microsoft TeamsObbligatoria webcam.
Sessione successiva: 23 luglio ore 15
SFAMazzenga10 luglioMicrosoft Teams
TCMVGabrieli16 luglioore 10Microsoft Teams
TMCMBertola28 luglio12:00Microsoft TeamsPrenotazioni: email docente.

Studenti 2020/2021: solo teoria (webcam obbligatoria).

Studenti passati: contattare il docente

Sedute di Laurea

 

SessioneMeseData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
IPrimaverileMercoledì 22 aprile 2020ore 18Sessione telematica via Microsoft Teams (recupero di marzo)18 aprile
IIEstivaMartedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio30/6: ore 10
1/7: ore 15
Sessione telematica via Microsoft Teams 22 giugno
IIIExtraMetà Ottobre

 

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati
  • Titolo, argomento, nome del relatore ed abstract della Tesi (in italiano ed inglese)
  • Tesi completa su unico file pdf
  • Certificato dello stage
  • Foglio calcola media compilato (disponibile nella sezione Modulistica Master)
  • Per chi abbia sostenuto esami per un numero crediti maggiore di 45, una tabella in cui siano riportati i 45 crediti su cui fare la media

E’ gradita, inoltre, una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione del sito.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data  a latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualita del risultato. (https://www.latex-project.org/)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza   una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti
  7. La tesi deve riportare la sessione di laurea, il nome del relatore del correlatore e dell’autore della tesi stessa oltre al logo della Università ed il logo del master.
  8. E’ opportuno che vengano prodotte tre copie cartacee della tesi di Master da presentare in sessione di laurea
  9. E’ necessario preparare un abstract della tesi in lingua inglese al fine di mettere gli abstract nella lista degli abstract sul sito web del 
    master.

 

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone completo di firme degli esami sostenuti