Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

 DocenteDataOraLuogoModalitàPrenotazione
AASalviniIn via di organizzazione per fine marzoOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 26 novembre
APDBertolaSempre valido: date flessibili libereconcordareMicrosoft TeamsConcordare direttamente con il docente possibilmente a gruppetti per ottimizzare i tempi
Invio mail a:
marco.bertola@uniroma2.it e andrescud@gmail.com
APSADi NunzioNessuna richiesta al momento
CSEReDate libere, accordarsi con il docente (meglio se a gruppetti per ottimizzare la logistica)Da concordare con il docenteIn presenza ufficio prof. Re, edificio Ing. dell'Informazione piano 2OraleConcordare direttamente con il docente o con coloro che sono già prenotati
CTMASicilianoNessuna richiesta al momentoScritto + oraleEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 3 novembre
DPSecchigiovedì 27 gennaio 2022ore 14.30Prova pratica da casa + orale onlineProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione onlineEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 21 gennaio
EPS ANSaggiogiovedì 10 marzoore 9.30In presenza, studio prof. Saggio piano 1 (prima stanza) ed. Ing. dell'Informazione Email di prenotazione a Vittorio entro lunedì 7 marzo
EPS DIGCardarilliIn via di definizione, fine gennaio 2022concordare direttamente: contattate lo staff!Contattare direttamente lo staff per organizzare
EPTQuartavenerdì 12 novembreore 10Prova pratica da casa + orale onlineProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione onlineEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 8 novembre
FAPMassarellilunedì 7 febbraio 2022ore 9Microsoft TeamsOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 1 febbraio
LIVABertiIn via di organizzazioneScritto
LIVDAndreottiContattare il docente e concordare i tempi per il progettoProgetto da casa + orale onlineProgetto da casa con consegna differita + discussione oraleContattare il docente (ev. mettere in copia lo staff)
LPPACorelliProgetto da consegnare entro mercoledì 15 dicembre a seguire orali in giorni concordati singolarmentetermine consegna ore 24Progetto da casa + orale onlineProgetto da casa con consegna differita + discussione oraleL'invio al docente del progetto costituisce prenotazione. Consigliamo di aggiungere Vittorio in copia.
PDCCostantinolunedì 4 aprile 2022ore 11.30Microsoft TeamsOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 29 marzo
PPACatalanomartedì 22 marzo 2022ore 9Microsoft TeamsOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 15 marzo
PPTCosimigiovedì 13 gennaio 2022ore 10Online via ZoomOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 10 gennaio
RIMQuartalunedì 28 febbraio 2022ora da definireProva pratica da casa + orale onlineProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione onlineEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 23 febbraio
SCCFazzolarimartedì 18 gennaio 2022ore 10Microsoft TeamsScritto da remotoEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 12 gennaio
SDCorellisabato 29 gennaio 2022. Chi ha problemi di sabato avvisi lo staff.ore 16Microsoft TeamsPiccolo progetto + oraleEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 24 gennaio
SFAMazzengamartedì 16 novembreore 11 orale con domande teoriche e domande che possono richiedere anche di svolgere rapidamente un esercizioMicrosoft TeamsOrale con eserciziEmail di prenotazione a Vittorio entro giovedì 11 novembre
TMA (MTRM Mastering)Quartaorientativamente venerdì 4 marzo 2022 da confermare. Potrebbe slittare ai giorni viciniore 10 (da confermare)Prova pratica da casa + orale onlineProva pratica Pro Tools in un tempo prefissato + discussione oraleEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 25 febbraio
TMCMBertola28 gennaio 2022ore 8:30 questionario teorico
ore 9:30 presentazione progetti
Microsoft TeamsScritto + Consegna ProgettoEmail di prenotazione a Bertola entro il 25 gennaio
Specificare la necessità di svolgere il questionario teorico.
TMVGabrieligiovedì 24 febbraioore 17.30Microsoft TeamsOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 21 febbraio
TRS (MTRM Restauro)Radiciottilunedì 10 gennaio 2022ore 9.30Zoom oppure SkypeOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 5 gennaio

Sedute di Laurea

 

SessioneMeseData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
IGiugnomercoledì 23 giugno 20219.30Online via Teamsmercoledì 16 giugno
IILugliomartedì 20 luglio 20219.30Online via Teamslunedì 12 luglio
IIINovembremartedì 9 novembre 202110In presenza, aula Convegni di Ingegneria Elettronica (edificio Didattica)lunedì 1 novembre

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati
  • Titolo, argomento, nome del relatore ed abstract della Tesi (in italiano ed inglese)
  • Tesi completa su unico file pdf
  • Modulo “Progetto formativo” dello stage. E’ opzionale, ma gradito, un certificato di avvenuto stage.
  • Foglio calcolo media compilato (disponibile nella sezione Modulistica). Per chi abbia sostenuto esami per un numero di crediti maggiore di 45, tale foglio riporterà i 45 (o più) crediti sui quali fare la media
  • E’ gradita, inoltre, una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione del sito.
NEW:

Da quest’anno 2021 vorremmo inaugurare una sezione “Vetrina” per esporre una immagine chiara e concisa dei progetti vostri nel Master. Vi chiediamo, in maniera indipendente o con il nostro supporto, di produrre un video di 1 o 2 minuti che molto concisamente e in modo accattivante descrive la vostra realizzazione.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data a Latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualità del risultato. (www.latex-project.org)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti
  7. La tesi deve riportare la sessione di laurea, il nome del relatore, del correlatore e dell’autore della tesi stessa oltre al logo della Università ed il logo del Master.
  8. In caso di sessione di laurea in presenza, si richiedono due copie cartacee della tesi da presentare e consegnare in sessione di laurea – in aggiunta alla copia/e che il candidato vorrà stampare per sè e/o il relatore e/o altri.
  9. E’ necessario preparare un abstract della tesi in lingua inglese al fine di mettere gli abstract nella lista degli abstract sul sito web del master.

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone degli esami sostenuti