Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

Appelli ordinari: fine di ogni ciclo didattico
I appello di recupero: ottobre
II appello di recupero: novembre/dicembre
 DocenteDataOraLuogoNote
AACrisostomiAula Master
APDBertolaAula Master
APSADi Nunziomercoledì 15 aprile 2020ore 16 Uff. Di Nunzio stanza B2-13preavvertire Vittorio
CSEReAula Master
CTMASicilianoAula Master
EPS(an)SaggioIn via di definizioneAula Master
EPS(dig)CardarilliIn via di definizioneAula Master
EPTQuartaIn via di definizione inizio Aprile 2020come da calendario concordato con MIS anno correnteAula Masterper ev. aggiunte da anni precedenti contattare lo staff
FAPMassarelli6-7-8 Aprile 2020come da calendario concordato con MIS anno correnteAula Masterper ev. aggiunte da anni precedenti contattare lo staff
LIVE(a)BertiAula Master
LIVE(d)AndreottiAula Master
MTRMRadiciottiAula Master
PDPC(av)CatalanoAula Master
PDPC(pd)CostantinoAula Master
PPTCosimiAula Master
RIMS (sd)CiminoAula Master
RIMS(mix)Quarta
SCCFazzolariAula Master
SFAMazzengaIn via di definizione inizio Aprilecome da calendario concordato con MIS anno correnteAula Masterper ev. aggiunte da anni precedenti contattare lo staff
TMCMBertolaAula Master

Sedute di Laurea

 

Sedute di Laurea

SessioneMeseData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
IFebbraio/MarzoMercoledì 11 marzo 2020 RINVIATA causa sospensione dell'attività didatticaSarà riprogrammata quando possibile
IIMaggio----
IIIDicembre

 

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati
  • Titolo, argomento, nome del relatore ed abstract della Tesi (in italiano ed inglese)
  • Tesi completa su unico file pdf
  • Certificato dello stage
  • Foglio calcola media compilato (disponibile nella sezione Modulistica Master)
  • Per chi abbia sostenuto esami per un numero crediti maggiore di 45, una tabella in cui siano riportati i 45 crediti su cui fare la media

E’ gradita, inoltre, una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione del sito.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data  a latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualita del risultato. (https://www.latex-project.org/)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza   una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti
  7. La tesi deve riportare la sessione di laurea, il nome del relatore del correlatore e dell’autore della tesi stessa oltre al logo della Università ed il logo del master.
  8. E’ opportuno che vengano prodotte tre copie cartacee della tesi di Master da presentare in sessione di laurea
  9. E’ necessario preparare un abstract della tesi in lingua inglese al fine di mettere gli abstract nella lista degli abstract sul sito web del 
    master.

 

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone completo di firme degli esami sostenuti