Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

 DocenteDataOraLuogoModalitàPrenotazione
AASalvinifare pervenire eventuali richiesteSa definirePresentazione progetto + interrogazione sulla teoria
APDScuderiSempre valido: date flessibili libereDa concordare con il docenteOnline via TeamsConcordare direttamente con il docente possibilmente a gruppetti per ottimizzare i tempi
Invio mail a:
marco.bertola@uniroma2.it e andrescud@gmail.com
APSADi NunzioConsegna progetti "aperta". Contattare il docente.Aula Master SuonoScritto. Alternativa: realizzazione di un progetto con consegna da concordare successivamentePer il progetto contattare direttamente il docente.
CSEReSempre valido: date libere, accordarsi con il docente (meglio se a gruppetti per ottimizzare la logistica)Da concordare con il docenteUfficio del docente, ed. Ing. dell'Informazione piano 2 ala BOraleConcordare direttamente con il docente o con coloro che sono già prenotati
CTMASicilianovenerdì 11 novembreore 14.30-18Aula MastersuonoScritto con orale immediatamente dopoemail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 7 novembre
DPSecchiA fine IV cicloProva pratica da casa + orale online via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione online nei giorni successivi
EPS ANSaggiogiovedì 20 ottobreore 15.30In presenza, ufficio del prof. Saggio (edificio Ingegneria dell'Informazione, primo piano)OraleEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 17 ottobre
EPS DIGCardarillifare pervenire eventuali richiesteAula Master SuonoScritto
EPTQuartavenerdì 18 novembreore 10Prova pratica da casa + successivo orale online via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione online nei giorni successivi. Utilizzo di OBS Studio.Email di prenotazione a Vittorio entro lunedì 14 novembre
FAPMassarelligiovedì 10 novembre 2022al termine della sessione di lauree MISAula Master SuonoOrale con piccoli eserciziEmail di prenotazione a Vittorio entro il 7 novembre
LIVABertiSegnalare eventuali richiesteAula Master SuonoScritto
LIVDAndreottiContattare direttamente il docente e concordare i tempi per il progettoDa definireProgetto da casa con consegna differita + discussione oraleContattare il docente (ev. mettere in copia lo staff)
LPPACorellifare pervenire eventuali richiesteProgetto da casa + orale onlineProgetto da casa con consegna differita + discussione orale online
PDCCostantinofare pervenire eventuali richiesteDa definireScritto
PPACatalanofare pervenire eventuali richiesteDa definireOrale
PPTCosimifare pervenire eventuali richiesteAula Master SuonoOrale
RIMQuartalunedì 7 novembreore 10Prova pratica da casa + successivamente orale online via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione online nei giorni successiviEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 4 novembre
SCCSpanòfare pervenire eventuali richiesteAula Master SuonoScritto
SDCorelliConcordare con il docente tra il 30 giugno e il 30 settembreconcordare con il docenteOnline via TeamsProgetto da casa con consegna differita + discussione orale onlineconcordare con il docente tra il 30 giugno e il 30 settembre
SFAMazzengafare pervenire eventuali richiesteAula Master SuonoScritto
TMA (MTRM Mastering)Quartaa fine IV cicloProva pratica da casa + orale online via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione online nei giorni successivi
TMCMBacchiocchiin via di definizioneAula Master SuonoScritto + Consegna Progetto
TMVGabrielifare pervenire eventuali richiesteDa definireOrale oppure progetto
TRS (MTRM Restauro)Radiciottivenerdì 9 settembreore 10Online con strumento da definireRealizzazione di un progetto con discussione oraleprenotazione implicita inviando al docente il progetto. Il progetto è stato reso disponibile il 1/9/2022: contattare lo staff se non avete ricevuto la email di istruzioni

Sedute di Laurea

 

SessioneMeseData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
EstivaGiugnogiovedì 30 giugno 202210.30Aula Archimede, ed. Didatticalunedì 20 giugno
AutunnaleSettembremartedì 27 settembre 202210.30Aula Leonardo, edificio Didatticalunedì 19 settembre
InvernaleNovembregiovedì 10 novembre 202210Sala Convegni, edificio Didatticamartedì 1 novembre 2022

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati
  • Titolo, argomento, nome del relatore ed abstract della Tesi (in italiano ed inglese)
  • Tesi completa su unico file pdf
  • Modulo “Progetto formativo” dello stage. E’ opzionale, ma gradito, un certificato di avvenuto stage.
  • Foglio calcolo media compilato (disponibile nella sezione Modulistica). Per chi abbia sostenuto esami per un numero di crediti maggiore di 45, tale foglio riporterà i 45 (o più) crediti sui quali fare la media
  • E’ gradita, inoltre, una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione del sito.
NEW:

Da quest’anno 2021 vorremmo inaugurare una sezione “Vetrina” per esporre una immagine chiara e concisa dei progetti vostri nel Master. Vi chiediamo, in maniera indipendente o con il nostro supporto, di produrre un video di 1 o 2 minuti che molto concisamente e in modo accattivante descrive la vostra realizzazione.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data a Latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualità del risultato. (www.latex-project.org)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti
  7. La tesi deve riportare la sessione di laurea, il nome del relatore, del correlatore e dell’autore della tesi stessa oltre al logo della Università ed il logo del Master.
  8. In caso di sessione di laurea in presenza, si richiedono due copie cartacee della tesi da presentare e consegnare in sessione di laurea – in aggiunta alla copia/e che il candidato vorrà stampare per sè e/o il relatore e/o altri.
  9. E’ necessario preparare un abstract della tesi in lingua inglese al fine di mettere gli abstract nella lista degli abstract sul sito web del master.

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone degli esami sostenuti