Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

Appelli ordinari:
I appello di recupero:
II appello di recupero:
 DocenteDataOraLuogoNote
AASalviniIn via di organizzazione
APDBertolaa fine IV ciclo (novembre)
APSADi NunzioNessuna richiesta al momento
CSEResempre valido: date flessibili libereconcordareMicrosoft Teamsconcordare direttamente con il docente possibilmente a gruppetti per ottimizzare i tempi
CTMASicilianoNEW era 8 novembre ma sarà spostatoore 14Aula Laboratorio di ElettronicaEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 3 novembre
DPSecchivenerdì 8 ottobre ( ci sarà poi altro appello per IV ciclo)ore 15Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 1 ottobre
EPS ANSaggioIn via di organizzazione per fine novembre/inizio dicembre
EPS DIGCardarilliviste le poche richieste lo organizziamo a inizio dicembre. Contattate lo staff!concordare direttamente: contattate lo staff!Microsoft TeamsContattare direttamente lo staff per organizzare
EPTQuartavenerdì 12 novembreore 10Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 8 novembre
FAPMassarellimercoledì 6 ottobreore 10Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro giovedì 30 settembre
LIVABertiesame scritto giovedì 11 novembreore 14In presenza aula Lab ElettronicaEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 8 novembre
LIVDAndreottia fine IV ciclo concordare in aula i tempi per il progettoConcordare in aula i tempi per il progetto, o contattare lo staff
LPPACorellia fine IV ciclo (novembre)
PDCCostantinosabato 20 novembreore 17.30Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 15 novembre
PPACatalanolunedì 25 ottobreore 9Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 19 ottobre
PPTCosimigiovedì 9 settembreore 10ZoomEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 3 settembre
RIM (RIMS MIX)Quarta
SCCFazzolariNessuna richiesta al momento
SDCorelliNessuna richiesta al momento
SFAMazzengamartedì 19 ottobreore 11 orale con domande teoriche e domande che possono richiedere anche di svolgere rapidamente un esercizioMicrosoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro 12 ottobre
TMA (MTRM Mastering)QuartaNEW venerdì 5 novembreore 10Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 25 ottobre
TMCMBertolaParte scritta (questionario): 26 luglio (Seguirà poi consegna progetto a settembre)ore 8.30-10Microsoft TeamsEmail direttamente a Bertola
TMVGabrieligiovedì 7 ottobreore 17 Microsoft TeamsEmail a Vittorio entro venerdì 1 ottobre
TRS (MTRM Restauro)RadiciottiNessuna richiesta al momento

Sedute di Laurea

 

SessioneMeseData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
IGiugnomercoledì 23 giugno 20219.30Online via Teamsmercoledì 16 giugno
IILugliomartedì 20 luglio 20219.30Online via Teamslunedì 12 luglio
IIINovembremartedì 9 novembre10In presenza, aula Convegni di Ingegneria Elettronica (edificio Didattica)lunedì 1 novembre

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati
  • Titolo, argomento, nome del relatore ed abstract della Tesi (in italiano ed inglese)
  • Tesi completa su unico file pdf
  • Modulo “Progetto formativo” dello stage. E’ opzionale, ma gradito, un certificato di avvenuto stage.
  • Foglio calcolo media compilato (disponibile nella sezione Modulistica). Per chi abbia sostenuto esami per un numero di crediti maggiore di 45, tale foglio riporterà i 45 (o più) crediti sui quali fare la media
  • E’ gradita, inoltre, una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione del sito.
NEW:

Da quest’anno 2021 vorremmo inaugurare una sezione “Vetrina” per esporre una immagine chiara e concisa dei progetti vostri nel Master. Vi chiediamo, in maniera indipendente o con il nostro supporto, di produrre un video di 1 o 2 minuti che molto concisamente e in modo accattivante descrive la vostra realizzazione.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data a Latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualità del risultato. (www.latex-project.org)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti
  7. La tesi deve riportare la sessione di laurea, il nome del relatore, del correlatore e dell’autore della tesi stessa oltre al logo della Università ed il logo del Master.
  8. In caso di sessione di laurea in presenza, si richiedono due copie cartacee della tesi da presentare e consegnare in sessione di laurea – in aggiunta alla copia/e che il candidato vorrà stampare per sè e/o il relatore e/o altri.
  9. E’ necessario preparare un abstract della tesi in lingua inglese al fine di mettere gli abstract nella lista degli abstract sul sito web del master.

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone degli esami sostenuti