Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

 DocenteDataOraLuogoModalitàPrenotazione
AASalvinimercoledì 22 febbraio 2023ore 16OraleEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 17 febbraio
APDScuderiSempre valido: date flessibili libereDa concordare con il docenteConcordare direttamente con il docente possibilmente a gruppetti per ottimizzare i tempi
Invio mail a: andrescud@gmail.com
APSADi NunzioConsegna progetti aperta. Contattare il docente.Scritto. Alternativa: realizzazione di un progetto con consegna da concordare successivamentePer il progetto contattare direttamente il docente.
CSEReSempre valido: date libere, accordarsi con il docente (meglio se a gruppetti per ottimizzare la logistica). Si consiglia di telefonare, l'email potrebbe non essere letta.Ufficio del docente, ed. Ing. dell'Informazione piano 2 ala BOrale
CTMASicilianoal termine del II cicloAula Master SuonoScritto con orale immediatamente dopo
DPSecchifare pervenire eventuali richiesteore 15Prova pratica da casa + orale online via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione online nei giorni successivi
EPS ANSaggiovenerdì 5 maggio 2023ore 9.30Aula Master SuonoOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 2 maggio
EPS DIGCardarilligiovedì 20 aprile 2023ore 10Aula Master SuonoScrittoEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 17 aprile
EPTQuartalunedì 3 luglio 2023ore 10Aula Master SuonoScritto in presenza: si tratta di domande a risposta multiplaEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 28 giugno
FAPMassarellisabato 27 maggio 2023ore 9Aula Master SuonoOrale con piccoli eserciziEmail di prenotazione a Vittorio entro domenica 21 maggio. I ritardatari non saranno ammessi.
LIVABertimercoledì 22 febbraio 2023ore 15Edificio Didattica aula C8ScrittoEmail di prenotazione a Vittorio entro 17 febbraio
LIVDAndreottiSempre valido; contattare il docenteProgetto da casa + oraleProgetto da casa con consegna differita + discussione orale. Istruzioni di progetto su TeamsContattare il docente (ev. mettere in copia lo staff)
LMAReSempre valido: date libere, accordarsi con il docente (meglio se a gruppetti per ottimizzare la logistica). Si consiglia di telefonare, l'email potrebbe non essere letta.Da concordare con il docenteUfficio del docente, ed. Ing. dell'Informazione piano 2 ala BOraleConcordare direttamente con il docente o con coloro che eventualmente sono già prenotati
LPPACorelliConsegna progetti apertan.a.Progetto da casa + orale onlineProgetto da casa con consegna differita + discussione orale online. Istruzioni di progetto su TeamsContattare il docente consegnando il progetto.
PDCCostantinomartedì 13 giugno 2023ore 11Aula Master SuonoScrittoEmail di prenotazione a Vittorio entro giovedì 8 giugno
PPACatalanoal termine del II cicloAula Master SuonoOrale
PPTCosimigiovedì 29 giugno 2023ore 10Aula Master SuonoOraleEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 26 giugno
RIMQuartalunedì 12 giugno 2023ore 10Prova pratica da casa + successivamente orale online via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione online nei giorni successiviEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 7 giugno
SCCSpanòvenerdì 5 maggioore 10ufficio del prof. Spanò, edificio Ing. dell'Informazione, piano IIScrittoEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 3 maggio
SDCorellifare pervenire eventuali richiesteOnline via TeamsProgetto da casa con consegna differita + discussione orale online
SFAMazzengavenerdì 28 aprile 2023ore 11.30Aula Master SuonoScrittoEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 24 aprile
TMA (MTRM Mastering)Quartafare pervenire eventuali richiesteProva pratica da casa + oraleProgetto Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + breve discussione nei giorni successivi
TMCMBacchiocchisabato 22 aprile 2022ore 10Online via TeamsOrale + Consegna ProgettoEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 19 aprile
TMVGabrieligiovedì 19 gennaio 2023ore 17OraleOrale oppure progettoEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 16 gennaio
TRS (MTRM Restauro)Radiciottifare pervenire eventuali richiesteRealizzazione di un progetto con discussione oraleprenotazione implicita inviando al docente il progetto

Sedute di Laurea

 

PeriodoData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
estate13 luglio 2023Mattina, l'ora esatta sarà definita sul numero di studentiAula Convegni di Ingegneriamartedì 4 luglio 2023
Fine ottobre/inizio novembreda definire
primaverada definire in base alla richieste

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati.
  • Tesi completa su unico file pdf.
    • La tesi deve riportare la data della sessione di laurea, il nome di autore, relatore, correlatore/i, il logo della Università ed il logo del Master.
    • Il formato è libero; consigliamo di esplorare l’archivio digitale delle tesi per avere una idea di come è prassi organizzare e visualizzare gli argomenti.
  • Abstract della tesi in italiano e in inglese in un unico file PDF. L’abstract confluirà nella lista degli abstract pubblicamente consultabili su questo sito.
    • Nota: includere titolo, autore, relatore.
  • Modulo “Progetto formativo” dello stage.
    • E’ opzionale, ma gradito, un certificato di avvenuto stage. Si tratta di una semplice dichiarazione in formato libero da parte della struttura ospitante.
  • Foglio calcolo media compilato (disponibile nella sezione Modulistica).
    • Per chi abbia sostenuto esami per un numero di crediti maggiore di 45, riportare i soli esami con migliori votazioni che concorrono a 45 (o più) crediti sui quali fare la media.
    • Alla media finale concorre la discussione finale con un punteggio variabile da 1 fino a 7 punti.
  • E’ gradita una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione di questo sito.

Tipicamente la discussione finale sarà supportata da slide Powerpoint (o analogo). Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15. Potete se volete inviarci anche la presentazione (non vi è obbligo).

NEW: Stiamo costruendo una sezione “Vetrina” per esporre una immagine chiara e concisa dei progetti vostri nel Master. Vi chiediamo, in maniera indipendente o con il nostro supporto, di produrre un video di 1 o 2 minuti che molto concisamente e in modo accattivante descrive la vostra realizzazione.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data a Latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualità del risultato. (www.latex-project.org)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità.
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti.
  7. Si richiedono due copie cartacee della tesi da presentare e consegnare in sessione di laurea – in aggiunta alla copia/e che il candidato vorrà stampare per sè e/o il relatore e/o altri.

 

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone degli esami sostenuti