Home » Calendario Esami e Lauree

Calendario Esami e Lauree

Appelli ordinari:
I appello di recupero:
II appello di recupero:
 DocenteDataOraLuogoNote
AASalvinimercoledì 28 aprileore 16Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 23 aprile
APDBertola14 maggioore 9:00Microsoft TeamsInvio progetto via mail entro il 12 maggio
APSADi Nunziogiugno termine II cicloMicrosoft Teams
CSERen.a. (date flessibili)n.a.Microsoft Teamsconcordare direttamente con il docente possibilmente a gruppetti per ottimizzare i tempi
CTMASicilianoipotizzato intorno a fine maggioda definireQuando si potrà farlo in presenzaContattare da subito Vittorio e seguire poi l'evoluzione
DPSecchigiovedì 6 maggio ore 15Prova pratica Pro Tools da casaEmail di prenotazione a Vittorio entro 3 maggio
EPS ANSaggiomercoledì 14 aprileore 9.30
Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 9 aprile
EPS DIGCardarillimartedì 11 maggioore 17Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 4 maggio
EPTQuartavenerdì 16 aprile ore 16Prova pratica Pro Tools da svolgere autonomamente (!)Email di prenotazione a Vittorio entro martedì 13 aprile
FAPMassarellimercoledì 21 aprileore 9Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro mercoledì 14 aprile
LIVABertimercoledì 7 aprileore 14Microsoft Teams o simile toolEmail di prenotazione a Vittorio entro venerdì 2 aprile
LIVDAndreotti
PDCCostantino
PPACatalanoinizio giugnoMicrosoft Teams (orale)
PPTCosimigiovedì 8 aprileore 15Zoom su link che sarà comunicatoEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 5 aprile
RIM (RIMS MIX)Quartavenerdì 4 giugnoore 10Prova pratica Pro Tools da casa + orale via Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro lunedì 31 maggio
SDCorelliMicrosoft Teams
SCCFazzolarigiugno termine II cicloMicrosoft Teams
SFAMazzengavenerdì 23 aprileore 11.30Microsoft Teams Email di prenotazione a Vittorio entro lunedì 19 aprile
TMA (MTRM Mastering)Quartalunedì 7 giugnoore 10Prova pratica Pro Tools da casa + orale via Microsoft TeamsEmail di prenotazione a Vittorio entro martedì 1 giugno
TMVGabrieliMicrosoft Teams
TMCMBertola14 maggio (questionario+presentazione progetto)ore 9:00Microsoft TeamsInvio progetto via mail entro il 12 maggio
TRS (MTRM Restauro)Radiciotti

Sedute di Laurea

 

SessioneMeseData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
I
II
III

 

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati
  • Titolo, argomento, nome del relatore ed abstract della Tesi (in italiano ed inglese)
  • Tesi completa su unico file pdf
  • Certificato dello stage
  • Foglio calcola media compilato (disponibile nella sezione Modulistica Master)
  • Per chi abbia sostenuto esami per un numero crediti maggiore di 45, una tabella in cui siano riportati i 45 crediti su cui fare la media

E’ gradita, inoltre, una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione del sito.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data  a latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualita del risultato. (https://www.latex-project.org/)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza   una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti
  7. La tesi deve riportare la sessione di laurea, il nome del relatore del correlatore e dell’autore della tesi stessa oltre al logo della Università ed il logo del master.
  8. E’ opportuno che vengano prodotte tre copie cartacee della tesi di Master da presentare in sessione di laurea
  9. E’ necessario preparare un abstract della tesi in lingua inglese al fine di mettere gli abstract nella lista degli abstract sul sito web del 
    master.

 

Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone completo di firme degli esami sostenuti