Testimonianze

π‘½π’Š π’‘π’“π’†π’”π’†π’π’•π’Šπ’‚π’Žπ’ 𝒍𝒂 π’•π’†π’”π’•π’Šπ’Žπ’π’π’Šπ’‚π’π’›π’‚ π’…π’Š 𝒖𝒏 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒂𝒑𝒑𝒆𝒏𝒂 𝒍𝒂𝒖𝒓𝒆𝒂𝒕𝒐

Il Master in ingegneria del suono e dello spettacolo Γ¨ stato il mio terzo percorso di studi in ordine cronologico, sicuramente quello piΓΉ vicino alla mia passione per l’audio e per la musica in generale.

Venendo da un percorso per lo piΓΉ ingegneristico ho avuto sicuramente dei vantaggi nel confrontarmi con alcune materie piΓΉ β€œtecniche”, ma Γ¨ stato altrettanto sfidante e motivante avere a che fare con materie di natura piΓΉ β€œartistica” come la programmazione di synth e il sound design, concetti a cui non mi ero mai avvicinato prima.

Il corpo docenti, altamente preparato, ha saputo prendere sin da subito in mano la difficile situazione causata dalla pandemia di Covid-19, trovando soluzioni alternative per tutte le attivitΓ  pratiche e teoriche e venendo incontro alla maggior parte delle esigenze di tutti gli studenti del corso.

Ne esco sicuramente piΓΉ ricco dal punto di vista delle conoscenze teoriche e piΓΉ confidente nelle mie pregresse competenze tecniche che giΓ  applico nel mio lavoro.

Ringrazio ancora tutto lo staff del MIS per questo bellissimo viaggio.

Simone D’Andria