La testimonianza di uno studente laureando

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la testimonianza di uno studente del Master Suono che si laureerà tra pochi giorni.

Mi chiamo Davide Calvitto e mentre scrivo questa opinione sono un quasi ex studente del Master Suono.

Ho intrapreso questo percorso mosso dalla volontà e passione di fare musica che mi hai fatto incontrare il mondo dell’ingegneria del suono con tutte le sue complessità, che mi hanno portato a comprendere di dover studiare per imparare questo mestiere e realizzare il mio obiettivo. Ho scelto il master suono perché sembrava un’opportunità aperta anche a chi come me non ha fatto ingegneria ma voleva imparare, unito al fatto che elargisce un titolo accademico valido a livello statale ad un prezzo molto accessibile rispetto ai competitori.

A distanza di due anni circa dalla mia scelta mi ritengo certamente soddisfatto sia delle opportunità pratiche che mi sono state offerte e sia dagli insegnamenti dei più che validi docenti che offre il master. Ho imparato tantissimo e ad oggi ho acquisto una grande sicurezza grazie agli studi fatti che prima non avevo, e che mi rendevano incompleto, il tutto a portata di non ingegnere senza comunque tralasciare la parte teorico/pratica di matematica, fisica, elettronica analogica e digitale e ingegneria.

Sono cresciuto come persona e come figura professionale che mi ha reso ad oggi un lavoratore indipendente in grado di autogestirmi, e di questo vorrei ringraziare i docenti e lo staff del master.