Home » Esami e Lauree

Esami e Lauree

Per la prenotazione degli esami a data libera seguire le istruzioni indicate. Per la prenotazione degli esami a data fissata, utilizzare l'apposito foglio Excel di prenotazione che vi è stato segnalato attraverso email privata. Gli studenti che non abbiano ricevuto tale segnalazione, contattino lo staff (Vittorio) per avere il link.
 DocenteDataOraLuogoModalità
AASalvinimercoledì 27 novembre 2024ore 9.30Aula Master SuonoOrale
APDScuderidate libereconcordare con il docente. Invio mail a: andrescud@gmail.com
APSADi Nunzioconsegna progetti aperta. Contattare il docente.Scritto. Alternativa: realizzazione di un progetto con consegna da concordare successivamente
CSERedate libere, accordarsi con il docente (meglio se a gruppetti per ottimizzare la logistica). Si consiglia di telefonare, l'email potrebbe non essere letta).Ufficio del docente, ed. Ing. dell'Informazione piano 2 ala BOrale
CTMASicilianoAula Master SuonoScritto con orale immediatamente dopo. Il tutto durerà circa 3-4 ore
DPSecchimercoledì 4 dicembre 2024da definireonline via TeamsProgetto Pro Tools da realizzare in autonomia, in un tempo dato
EPS ANSaggiomartedì 17 dicembre 2024ore 9.30Aula Master SuonoOrale
EPS DIGCardarilliScritto
EPTQuartaScritto: domande a risposta multipla
FAPMassarellivenerdì 13 dicembre 2024pomeriggio, dopo la sessione lauree del giornoAula Master SuonoOrale con piccoli esercizi
LIVABertiAula Master SuonoProva pratica con i materiali in Aula Master + orale
LIVDAndreotticonsegna progetti aperta Progetto + relazione da consegnare onlineDiscussione del progetto con il docente via Teams o simile (da concordare con il docente dopo la consegna progetto)
LMARedate libere, accordarsi con il docente (meglio se a gruppetti per ottimizzare la logistica) preferibilmente via telefonoUfficio del docente, ed. Ing. dell'Informazione piano 2 ala BOrale
LPPACorellilibera, entro il 31 gennaio 2025Progetto da casa + orale onlineConcordare data con il docente. Istruzioni di progetto su Teams
PDCCostantinogiovedì 5 dicembre 2024ore 12online via TeamsOrale
PPACatalanolunedì 2 dicembreore 9Aula Master SuonoOrale
PPTCosimivenerdì 8 novembre 2024ore 15Aula Master SuonoOrale
RDSDe Sanctis/Colombo
RIMQuartaore 10Prova pratica da casa + successivamente orale onlineMix via Pro Tools da realizzare in un tempo prefissato + discussione orale nei giorni successivi
SCCSpanòvenerdì 18 ottobre 2024ore 10Aula Master Suono
Scritto
SDCorellidal 1 settembre consegna progetti aperta contattando il docenteProgetto + piccolo oraleProgetto da casa con consegna differita + discussione orale online
SFAMazzengamartedì 3 dicembre 2024ore 10.30Aula Master SuonoScritto
TMASecchimercoledì 11 dicembre 2024da definireOnline via TeamsProgetto con relazione
TMCMBacchiocchiOnline via TeamsOrale + Consegna Progetto (una domanda sul MIDI, un piccolo esercizio pratico di
patching in Pure Data e la presentazione del progetto)
TMVGabrieligiovedì 19 dicembre 2024ore 10Aula Master SuonoOrale (opzionale: progetto)
TRS (MTRM Restauro)Radiciottigiovedì 10 ottobre 2024 (provvedere prima alla consegna progetto)ore 9 oraleOnline via SkypeProgetto da casa con consegna almeno 10 giorni prima + discussione orale online via Skype

Sedute di Laurea

 

PeriodoData sedutaOrarioAulaTermine invio documentazione
estateluglio
autunnomercoledì 30 ottobre 2024ore 9.45 (lievemente anticipato)Aula Galileolunedì 21 ottobre 2024
aggiuntivavenerdì 13 dicembre 2024ore 10 (orario potrebbe essere variato in funzione del numero candidati)Aula Convegnimercoledì 4 dicembre 2024
primaverain funzione di eventuali richieste

 

Per partecipare gli studenti devono inviare, entro 10 giorni dalla seduta di tesi e all’indirizzo di posta elettronica “mastersuono@uniroma2.it”, la seguente documentazione:

  • Statone completo di tutti gli esami effettuati.
  • Tesi completa su unico file pdf.
    • La tesi deve riportare la data della sessione di laurea, il nome di autore, relatore, correlatore/i, il logo della Università ed il logo del Master.
    • Il formato è libero; consigliamo di esplorare l’archivio digitale delle tesi per avere una idea di come è prassi organizzare e visualizzare gli argomenti.
  • Abstract della tesi in italiano e in inglese in un unico file PDF. L’abstract confluirà nella lista degli abstract pubblicamente consultabili su questo sito.
    • Nota: includere titolo, autore, relatore.
  • Modulo “Progetto formativo” dello stage.
    • E’ opzionale, ma gradito, un certificato di avvenuto stage. Si tratta di una semplice dichiarazione in formato libero da parte della struttura ospitante.
  • Foglio calcolo media compilato (disponibile nella sezione Modulistica).
    • Per chi abbia sostenuto esami per un numero di crediti maggiore di 45, riportare i soli esami con migliori votazioni che concorrono a 45 (o più) crediti sui quali fare la media.
    • Alla media finale concorre la discussione finale con un punteggio variabile da 1 fino a 7 punti.
  • E’ gradita una breve testimonianza in italiano e inglese, da poter inserire nella apposita sezione di questo sito.

Tipicamente la discussione finale sarà supportata da slide Powerpoint (o analogo). Le presentazioni dovranno avere una durata massima di 15 minuti e un numero massimo di slide di presentazione pari a 15. Potete se volete inviarci anche la presentazione (non vi è obbligo).

NEW: Stiamo costruendo una sezione “Vetrina” per esporre una immagine chiara e concisa dei progetti vostri nel Master. Vi chiediamo, in maniera indipendente o con il nostro supporto, di produrre un video di 1 o 2 minuti che molto concisamente e in modo accattivante descrive la vostra realizzazione.

Note sulla stesura della tesi:
  1. Il massimo numero di punti assegnato per la discussione del il lavoro di tesi è 7 punti in casi di eccezionalità
  2. La tesi  può  essere scritta con qualunque word processor anche se la preferenza dovrebbe essere data a Latex per ragioni di metodologia di scrittura e qualità del risultato. (www.latex-project.org)
  3. Nella tesi è di fondamentale importanza una accurata ricerca bibliografica con lista della bibliografia a fine tesi
  4. La bibliografia deve essere sempre citata e discussa nel testo della tesi.
  5. L’uso dei colori è raccomandato per migliorare la leggibilità.
  6. E’ importante che le immagini introdotte siano ad alta qualità bassa dimensione. File vettoriali tipo png etc sono i benvenuti.
  7. Si richiedono due copie cartacee della tesi da presentare e consegnare in sessione di laurea – in aggiunta alla copia/e che il candidato vorrà stampare per sè e/o il relatore e/o altri.

 

 


Diplomi Corso di Formazione

 

Gli attestati del Corso di Formazione verranno consegnati in concomitanza delle sedute di Laurea del Master. Per richiede la consegna dell’attestato:

  1. Inviare la richiesta a mastersuono@uniroma2.it una settimana prima della seduta di Laurea con oggetto “Richiesta consegna attestato C.d.F.”.
  2. Allegare statone degli esami sostenuti