Arch. Margherita Costanza Salvini, PhD

Si è laureata in Architettura con il massimo dei voti presso l’università di Roma Tre nel 2010, dopo un percorso formativo caratterizzato da diversi periodi all’estero (Parigi, école d’Architecture Paris Malaquais; Cile, Universidad de Talca; Uruguay, Universidad de la Repubblica di Montevideo), discutendo una tesi in metodi matematici e urbanistica sull’impatto dell’apertura dell’Aeroporto di Ampugnano (Siena) sulla rete aerea italiana.
Ha conseguito con lode il titolo di Dottore di Ricerca in Paesaggio e Ambiente nel 2015 presso l’Università de La Sapienza sviluppando un lavoro di ricerca sull’importanza della percezione uditiva nel progetto di paesaggio.

Nel 2013 partecipa alla sperimentazione “Of this Parish: Bath Abbey Installation” con lo studio LIMINAL.

Ha collaborato con il Master Paisatge dell’Univesitat Politecnica de Catalunya ed è correlatrice di diverse tesi quinquennali in Architettura e in Paesaggio presso l’Università de La Sapienza.
E’ autrice e coautrice di articoli sul paesaggio e sul rapporto tra suono e paesaggio su riviste italiane e internazionali.

Dopo aver lavorato in diverse aziende come progettista, oggi svolge attività di libera professione e consulenza nell’ambito della progettazione acustica.