Dott. Livio Andreotti

Nato a Sulmona (AQ) nel 1985, si occupa di progettazione e ottimizzazione di sistemi elettroacustici. Fin da piccolo si appassiona alla musica e all’audio  professionale partecipando all’attività di famiglia, FG Music, sia come tecnico audio sia come fonico. Ha avuto occasione di collaborare o curare allestimenti di artisti italiani ed internazionali: Stefano Bollani, Enrico Rava, Frank Gambale e Maurizio Colonna, Billy Cobham, Tommy Emmanuel, Tuck & Patti, Francesco de Gregori, Elio e le Storie, Fabrizio Moro, Max Gazzè, Giuliano Palma & the BluesBeaters, Après la Classe, Marta sui Tubi e molti altri.

 

Segue nel 2008 come fonico di palco il Tour di Mietta “Con il sole nelle mani”. Numerosi poi sono i festival e le rassegne musicali tra i quali: “Bussi In Jazz”, “MuntagnInJazz”, “Amref Reggae Festival”, “Vodafone Live Red”…

 

Molteplici sono i corsi di formazione che ha conseguito:

Nel 2003 corso di formazione di I livello della Meyer Sound in collaborazione con la Grisby Music dal titolo: “Sound Reinforcement System Optimization”.

Nel marzo 2010 frequenta il “Corso Base Per Sound Engineer” organizzato dagli Studi di registrazione “Fonoprint” di Bologna.

Si laurea il 20 luglio 2010 in DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sperimentale in Acustica Musicale dal titolo “Tecniche di auralizzazione tridimensionale: Lo Stereo Dipolo e la Registrazione Binaurale”.

Nel gennaio 2011 frequenta il corso formativo per l’utilizzo del software di misurazione acustica “SMAART” della Rational Acoustics in collaborazione con la Mods Art.

Ha conseguito il 3 luglio 2012 il Diploma di Master Universitario di I Livello in “Ingegneria del Suono presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con tesi sperimentale in Componenti e Sistemi Elettroacustici dal titolo “Progettazione e Ottimizzazioni di Sistemi Audio”. Ha effettuato lo stage presso gli studi di registrazione “Suoni” di Roma.

Nel febbraio 2012 frequenta il corso di formazione di II livello della Meyer Sound in collaborazione con la Grisby Music dal titolo: “Sistem Design and  Optimization”.

L’8 luglio 2013 si diploma al Corso Biennale di Perfezionamento per “Tecnico Competente in Acustica Ambientale” presso la Scuola EMAS Abruzzo.

Dal 2013 collabora con il “Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo” come docente del corso “Live Sound Design” presso dell’Università di Roma Tor Vergata.