Il Presidente di IEEE incontra la Facoltà di Ingegneria

Siamo lieti di annunciare l’incontro organizzato il prossimo 27 Settembre presso la Facoltà di Ingegneria con il Presidente di IEEE  Barry L. Shoop. Programma della giornata sarà parlare di imprenditoria ed educazione.

IEEE è un’associazione internazionale di scienziati professionisti con l’obiettivo della promozione delle scienze tecnologiche.Nato il 1º gennaio 1963 dalla fusione di due istituzioni precedenti: l’IRE (Institute of Radio Engineers) e l’AIEE (American Institute of Electric Engineers) ha sede nello stato di New York e annovera più di 420.000 membri in 150 nazioni. Comprende tecnici, ingegneri, ricercatori, professori, studenti nonché amatori di tutto il mondo nel settore elettrotecnico ed elettronico. Le pubblicazioni dello IEEE sono il 30% della bibliografia e documentazione ingegneristica globale e coprono quasi tutti gli aspetti dell’elettronica e dell’informatica moderna. Inoltre IEEE ha definito oltre 900 standard industriali.

Lo scopo principale dello IEEE è quello di cercare nuove applicazioni e teorie nella scienza elettrotecnica, elettronica, informatica, biomedica e delle telecomunicazioni; a questo scopo organizza conferenze e dibattiti tecnici in tutto il mondo, pubblica testi tecnici e sostiene programmi educativi. Si occupa inoltre di definire e pubblicare standard in tali campi.

Gli obiettivi primari dell’istituto sono:

• migliorare la qualità della vita dell’uomo favorendo la conoscenza e l’applicazione delle nuove tecnologie
  • nobilitare la professione tecnica e dei suoi membri

Entrepreneurship, Education and Vision

27 September 2016, 10:00 am – 1:30 pm CET

University of Rome Tor Vergata – Engineering Conference Room

Via Politecnico 1 – 00133 Roma – Italy

10:00 — 10:20

Welcome address from the University authorities

10:20 — 10:30

Welcome address from Student Rep and Entrepreneur Rep

10:30 — 11:15