All’interno del ricco calendario di appuntamenti con la formazione Prase Media Technologies, vi segnaliamo la seconda edizione di Network AV Training, che si svolgerà venerdì 21 giugno 2019 presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Da diversi anni l’evoluzione del settore audiovisivo si caratterizza per una sempre maggiore convergenza delle tecnologie audio e video, dettata da un approccio al progetto come soluzione completa e dalla confluenza su rete dei molti prodotti che la compongono. Il Training Network AV si focalizzerà sul fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti utili per comprendere i principali protocolli di rete alla base delle odierne soluzioni integrate..
Il corso, tenuto da Luca Battistelli, Product Manager Multimedia & Trainer, e Luigi Schiavone, Application Support, si articola in un denso programma di una giornata, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso l’Aula Leonardo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
La quota di partecipazione richiesta è di 50€.
Studenti ed ex studenti Master o Corso di Formazione possono partecipare a titolo gratuito iscrivendosi al seguente link: https://forms.gle/MVDsbFTPfeacufMJ8
Maggiori informazioni ed iscrizioni al link: https://www.prase.it/eventi/network-av-training-roma/
Programma
Aula Leonardo, Facoltà di Ingegneria Roma Tor Vergata
Mattina (10:00 – 13:00)
- Introduzione ai protocolli di rete
- Cobranet – requisiti & caratteristiche
- Configurazione di uno switch per Cobranet
- Dante – requisiti & caratteristiche
- Configurazione di uno switch per Dante
Pomeriggio (14:00 – 17:30)
- AVB – requisiti & caratteristiche
- Configurazione di uno switch per AVB
- Video streaming – requisiti & caratteristiche
- Configurazione di uno switch per Video streaming