Conference audio

Conference | Soluzioni audio per teleconferenza

Fra le molte iniziative di formazione Prase in collaborazione con il Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, vi segnaliamo Conference una giornata di approfondimento sulle tecnologie e le applicazioni per gli ambienti conference. Il corso gratuito, organizzato in collaborazione con l’università degli studi di Roma “Tor Vergata”, si svolgerà martedì 9 luglio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso la sede del Dipartimento di Ingegneria, sito in Via del Politecnico, 1 Roma.

Il ricco programma si focalizzerà sui principi di progettazione di un sistema audio, offrendo indicazioni sulla valutazione dell’acustica della sala e la conseguente disposizione di speaker e microfoni, con un excursus sulle innovative tecnologie digitali beamtracking e beamforming. Saranno poi approfonditi i protocolli audio digitali multicanale, DSP e cancellazione dell’eco acustica (AEC) nelle applicazioni di teleconferenza. 

Ogni tema sarà arricchito da una dimostrazione pratica, per fornire a studenti e partecipanti esempi e consigli su progettazione, cablaggio e configurazione delle tecnologie citate. 

Il corso sarà tenuto da Luca Battistelli, Product Manager Multimedia & Trainer, e da Luigi Schiavone, Application Support.

In occasione della giornata di formazione saranno utilizzate tecnologia Biamp, Shure, Mersive, Extreme Network e Genelec. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione: https://www.prase.it/eventi/conference-soluzioni-audio-per-teleconferenza/